“Brescia. Grand Tour”: un’avventura emozionante attraverso i secoli!

In occasione dell’elezione della città di Brescia a Capitale italiana della Cultura 2023, il nuovo libro “Brescia. Grand Tour” di Edizioni Chartesia è un prezioso volume che offre un viaggio attraverso la storia, l’arte, l’architettura, le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche di Brescia.

Il libro è un gioiello editoriale in grande formato, arricchito da oltre 120 immagini fotografiche un testo bilingue in italiano e inglese, che offre una visione straordinaria della città di Brescia e del suo territorio e ne racconta le bellezze.

“Brescia. Grand Tour” ripercorre la storia di Brescia, iniziando dalle vestigie di Brixia, l’antica colonia romana, e continuando attraverso la lunga stagione medievale fino allo splendore del Rinascimento sotto la dominazione della Serenissima, per arrivare alla moda barocca del periodo XVII-XIX e ai tesori nascosti della “leonessa d’Italia”.

Il viaggio continua a bordo di un’auto d’epoca con un focus sulla leggendaria corsa della Mille Miglia, un’esperienza unica per gli amanti delle auto d’epoca e per gli appassionati di sfide. Brescia, orgogliosa città di partenza e arrivo della gara, vanta una lunga tradizione legata alla competizione, che fa parte del suo patrimonio culturale e storico dal 1927.

Nel volume, inoltre, si potranno scoprire anche i tesori dell’importante provincia: dalle incisioni rupestri della val Camonica alle palafitte preistoriche delle Alpi, passando per monasteri e rocche imprendibili, fino alla magnifica residenza del Vittoriale.

La tappa finale di questo Grand Tour bresciano sarà un’occasione per assaporare e celebrare le eccellenze enogastronomiche che meglio esprimono territorialità, qualità e tradizione, attrattiva per visitatori italiani e stranieri.

Questo libro rappresenta una grande occasione per far conoscere Brescia in tutto il mondo, soprattutto in occasione della sua elezione a Capitale italiana della Cultura 2023 insieme a Bergamo.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e negli store online dal 16 dicembre.

La pubblicazione del volume, che rappresenta un importante biglietto da visita per Brescia in occasione dell’elezione della città a Capitale italiana della Cultura 2023, è stata supportata da numerose aziende, tra cui Deterchimica. Siamo entusiasti e orgogliosi di promuovere la nostra meravigliosa città e il suo territorio, ancora di più in quest’anno così speciale per Brescia e per la nostra azienda.

Contattaci per sapere come ricevere la tua copia omaggio

DTM DETERCHIMICA SRL

P.IVA 01304400177
Via Giuseppe Verdi, 94, 25030 Torbole Casaglia BS
commerciale@deterchimica.it
+39 (030) 2651015

CERTIFICAZIONI

DTM punta ad una qualità sempre maggiore. DTM vanta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, l’associazione con ANID e il certificato Ecolabel.

Call Now Button