RSA e Covid-19 | La sanificazione

Pulire + disinfettare = sanificare

La sanificazione è il complesso dei procedimenti e delle operazioni di sanitizzazione. L’insieme di procedure è volto a rendere un ambiente sano per la vita delle persone mediante azioni di pulizia, disinfezione e igienizzazione.

Pulizia e disinfezione superfici e pavimenti

Nella sanificazione si deve porre particolare attenzione alle operazioni di pulizia e disinfezione di tutte le superfici, soprattutto quelle più toccate. Tra queste, anche i pavimenti necessitano di pulizia e igiene massime con prodotti specifici.

Sanificazione superfici

Total Oxy o Biogerm + Microfibra o Bobina Duralace

Sanificazione pavimenti degli uffici

LH ambiente + Mop piatto o Bobina Duralace con attrezzo velcro

Sanificazione pavimenti delle palestre e aree comuni

LH ambiente + Mop piatto

Autosanificazione: igiene rapida e totale

Gli ambienti, le superfici e gli oggetti all’interno di una RSA devono essere puliti e disinfettati con attenzione e frequentemente per la salute di tutti, ospiti e collaboratori.

Per sanificare in maniera rapida e sicura la struttura RSA è consigliabile effettuare le procedure di autosanificazione con prodotti professionali, pratici e maneggevoli.

Interventi di sanificazione straordinaria

Le RSA, infine, dovranno anche essere in grado di organizzarsi per predisporre un eccezionale sistema di lavoro per interventi di sanificazione straordinaria delle stanze della struttura.

Chiedi a noi!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

DTM DETERCHIMICA SRL

P.IVA 01304400177
Via Giuseppe Verdi, 94, 25030 Torbole Casaglia BS
commerciale@deterchimica.it
+39 (030) 2651015

CERTIFICAZIONI

DTM punta ad una qualità sempre maggiore. DTM vanta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, l’associazione con ANID e il certificato Ecolabel.

Call Now Button