Lago di Garda: turismo sostenibile e PNRR

Sabato 11 dicembre, presso il Lake Garda Resort, si è svolto il convegno «Lago di Garda e PNRR. Le misure del Governo e di Regione Lombardia per lo sviluppo del turismo sostenibile».

Il convegno promosso dall’amministrazione comunale di Moniga del Garda ha visto la partecipazione di autorità istituzionali e politiche di primo piano, tra cui Mariastella Gelmini, ministro per gli affari regionali e le autonomie.

Insieme a lei, hanno partecipato il ministro del turismo Massimo Garavaglia, il presidente della Provincia Samuele Alghisi, il consigliere regionale ai trasporti, i sindaci del Garda e i rappresentanti di consorzi e comunità.

Il tema del convegno è stato lo sviluppo sostenibile del Lago di Garda alla luce del PNRR e l’inquadramento dei progetti e delle possibili misure del Governo e della Regione.

Deterchimica ha avuto il piacere di prendere parte a questo importante appuntamento come sponsor e, in quanto consulenti per la sanificazione di Brescia e provincia, abbiamo lavorato per semplificare lo svolgimento del meeting in sicurezza.

Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore e per favorire la salubrità e la sicurezza dell’ambiente in cui si è svolta la riunione, ci siamo occupati dei dispositivi e degli strumenti di igiene e sanificazione.

Nello specifico, abbiamo:

  • installato e disposto il gel mani e le apposite colonnine porta-gel
  • messo a disposizione dei partecipanti mascherine chirurgiche

Per farlo abbiam utilizzato My Air Pure, un dispositivo di sanificazione e purificazione dell’aria di dimensione contenute, facilmente trasportabile e di facile utilizzo.

Consente di purificare e sanificare gli spazi, agendo contemporaneamente su tutte le componenti negative presenti nell’aria che respiriamo in un ambiente chiuso e riducendo la carica microbica, la carica virale e il particolato presente nell’aria.

DTM DETERCHIMICA SRL

P.IVA 01304400177
Via Giuseppe Verdi, 94, 25030 Torbole Casaglia BS
commerciale@deterchimica.it
+39 (030) 2651015

CERTIFICAZIONI

DTM punta ad una qualità sempre maggiore. DTM vanta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, l’associazione con ANID e il certificato Ecolabel.

Call Now Button